L’ERSU di Camerino è stato istituito per l’attuazione, in conformità alla programmazione nazionale e regionale, del Diritto allo Studio per l’Università degli Studi di Camerino nel rispetto del pluralismo delle istituzioni e della molteplicità degli indirizzi culturali. Opera al fine di rimuovere gli ostacoli di natura sociale ed economica che limitano l’uguaglianza dei cittadini nell’accesso agli studi presso l’Università e si adopera per consentire ai capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, di raggiungere i più alti gradi degli studi ed i massimi obiettivi di sviluppo culturale, scientifico e didattico, nell’obbedienza al principio della valorizzazione ed elevazione della persona umana.

Gli utenti-clienti cui si rivolge l’ERSU sono prevalentemente e prioritariamente gli studenti iscritti all’Università di Camerino (UNICAM) oltre ad altri soggetti coinvolti per motivi culturali e di orientamento nell’ambito di UNICAM.
La L.R. n. 4 del 20 Febbraio 2017 (disposizioni regionali in materia di Diritto allo Studio) prevede all’art. 7 l’Istituzione dell’Ente Regionale per il Diritto allo Studio (ERDIS) e all’ art. 19, comma 2, la soppressione degli ERSU di Ancona, Camerino, Macerata ed Urbino alla data di costituzione dell’ERDIS coincidente con il 1 gennaio 2018. Da tale data si prega di fare riferimento al sito http://www.erdis.it.
Bandi di concorso
Domande on-line AA 2017/18- On-line application forms AA 2017/18
Avvisi sisma

In primo piano...

Integrazione bando di Concorso A.A. 2018/19

Si prega di prendere visone della news pubblicata sul sito erdis.it disponibile al seguente link.
Si rammenta che tutte le informazioni relative all’A.A. 2018/19 sono pubblicate sul predetto sito erdis.it.

Benefici A.A. 2018/19

Sul sito http://erdis.it sono stati pubblicati i bandi di concorso e le tutte le informazioni connesse ai benefici per l’A.A. 2018/19.

Relazione sulla performance – anno 2017

Modifica orari di apertura sportello informativo

Si informa che a partire da lunedi’ 16 luglio 2018 gli orari di apertura dello sportello informativo ERDIS saranno modificati nel seguente modo: da lunedi’ a venerdi’ dalle ore 09.00 alle ore 12.30 martedi’ e giovedi’ anche il pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Nuove modalità di pagamento dei servizi

Si prega di prendere visione delle nuove modalità di pagamento dei servizi riportate nell’apposita pagina ed in particolare del nuovo codice IBAN da utilizzare per i pagamenti a mezzo bonifico bancario.

Una realizzazione Task s.r.l. su piattaforma Wordpress